Holter ECG: l’elettrocardiogramma di 24 ore
I disturbi del ritmo cardiaco (aritmie) sono piuttosto frequenti, ma a volte sono improvvisi e brevi e sono quindi difficili da trovare con un normale elettrocardiogramma che dura pochi minuti.
L’Holter cardiaco ECG è un esame permette di registrare l’attività elettrica del cuore in maniera continua consentendo la diagnosi delle principali aritmie cardiache.
Disponiamo di un apposito dispositivo all’avanguardia che è in grado di registrare l’attività elettrica del cuore fino a 5 giorni consecutivi, garantisce la massima semplicità di installazione e il totale comfort per il paziente in quanto non ha nessun intreccio di cavi o dispositivi da portare in vita, neanche si sente addosso!
Il risultato è una registrazione del ritmo cardiaco di un giorno intero, da cui sarà possibile scovare le aritmie improvvise e di breve durata, garantisce una qualità del tracciato ECG a 3 derivazioni superiore alla norma. e siamo in grado di gestire l’esame con massima reattività e restituire un referto specialistico in poche ore.
Come funziona?
Per effettuare l’esame è necessaria la prenotazione, per questo puoi contattarci telefonicamente, tramite e-mail oppure puoi venire a trovarci direttamente in farmacia. L’esame consiste nell’applicazione sul torace di elettrodi adesivi collegati all’elettrocardiografo portatile, un apparecchio quasi invisibile, professionale ed affidabile che registrerà il tuo ritmo cardiaco nell’arco di un’intera giornata. Trascorse 24 ore dovrai venire nuovamente in farmacia per rimuovere la strumentazione. Successivamente potremo procedere con l’invio al cardiologo di tutte le rilevazioni, il quale analizzerà i risultati e preparerà il referto cardiologico firmato.